Il Logo
Il logo dell’artista F.Z. è un segno grafico che si sviluppa in senso verticale con tre anse che si restringono man mano verso il basso. Assomiglia alla forma di un serpente sollevato. L’artista ricava questo simbolo modellando la foglia della canna.
Partendo dall’alto, la prima ansa semicircolare, aperta verso destra, rappresenta la parte superiore della F compreso il trattino centrale. Le altre due anse, gradualmente più strette verso il basso, una con apertura a sinistra l’altra con apertura a destra, rappresentano la Z; il tutto termina con una coda a punta verso il basso.
Due cerchietti che simboleggiano la sezione della canna tagliata all’altezza del nodino si inseriscono nella sinuosità del logo all’altezza dovuta, rappresentando il primo, più grande, il trattino centrale della F; il secondo, più piccolo, il trattino della Z